NOTIZIE

Tassa barca in Croazia. La paghi solo online: come fare e quanto costa

Da oggi la tassa di soggiorno per la barca in Croazia la paghi solo online. Sul portale multilingue (anche in italiano) https://www.nautika.evisitor.hr/?lang=it emesso dall’ Ente Nazionale Croato per il Turismo consente ai diportisti di effettuare il pagamento on line della tassa nautica di navigazione e la tassa di soggiorno. Massima comodità, quindi, per chi sta progettando o ha progettato una crociera in Croazia: addio ai pagamenti nelle Capitanerie di Porto . resta inteso che chi arriva via mare dovrà comunque presentarsi alla Miljcia del posto di arrivo per l'autorizzazione all'ingresso .

Come si paga e quanto costa

Come si paga la tassa? Il primo modo, quello più semplice, è basato sulla lunghezza dell’imbarcazione. Per i prezzi si va un minimo di 90 kune croate (circa 12 euro) per una barca da 7 a 9 metri per un periodo di tre giorni fino alle 6.000 kune (793 euro) per la quota annuale di una barca oltre i 20 metri.

Per fare un esempio, una barca da crociera con lunghezza compresa tra i 12 e i 15 metri spenderà 490 kune (65 euro) fino a 8 giorni di permanenza, 840 kune (111 euro) per 15 giorni, 1.400 kune (185 euro) per un mese. Il pagamento si può effettuare con tutti i migliori circuiti di carte in circolazione e, una volta eseguito, si riceverà una conferma all’indirizzo e-mail fornito, che si dovrà conservare a bordo per tutto il periodo di soggiorno.

Troverete olteriori infortmazioni sul nostro portale.

Buona navigazione