NOTIZIE

SQUADRA AGONISTICA KAYAK L.N.I. SEZIONE VENEZIA 

E' nata la Squadra Agonistica Kayak della nostra Sezione 
Sembrava quasi impossibile portare in campo gara alla prima gara interregionale della stagione 2023, la nuova squadra di kayak della nostra sezione di Venezia, il cui progetto è nato nel gennaio scorso.
Berti Filippo, Cravin Gregorio, Favaro Maya, Gavagnin Sofia e Turchetto Vittoria sono i portacolori anno 2007 e anno 2008 della sezione. 
Team Leader del nuovo gruppo sarà Cristiana Rigotti, grande sportiva e atleta poliedrica. Più volte campionessa italiana, ha vestito la maglia azzurra in competizioni internazionali e ha partecipato ai Giochi del Mediterraneo nel 1997.

L’esordio dei ragazzi alla gara di domenica 5 marzo a Chioggia è stato soddisfacente…anche se con un po’ di amaro in bocca.
Alla partenza della categoria ragazzi maschile Gregorio e Filippo avevano un folto gruppo di 28 avversari (30 atleti in partenza) anno 2007 e anno 2008 .
5000 mt con tre giri di boa, quattro rettilinei da 1250 mt ciascuno , in uno spazio d’acqua a volte stretto che li ha portati a scegliere le migliori direzioni soprattutto ai giri di boa molto stretti,  che hanno visto pure gli esperti atleti senior in grosse difficoltà .

Gregorio ha concluso la gara al 4’ posto sfiorando la medaglia di bronzo di 1” e 16 centesimi tanto che non si capiva se fosse arrivato terzo o quarto all’arrivo.
Decretato alla fine il quarto posto dai giudici di gara. 
Un po’ di amaro in bocca ma nuovi stimoli per la prossima competizione.

Filippo ha concluso al 13’ posto , ottimo risultato essendo la prima gara della stagione contro avversari un anno più vecchi.

Sofia, che ha condotto la gara sin dall’inizio in prima posizione dopo un’ottima partenza, ha commesso un errore alla boa dei 750 mt incorrendo nella squalifica dei giudici di gara. 
La sua posizione, comunque, era indubbiamente tale da vincere sulle avversarie.
Anche qui tanto amaro in bocca, ma l’esperienza dell’errore la ha già fatta crescere come atleta.